Bocce: l’Edera Marsala vince a Perugia, sabato prima gara interna

redazione

Bocce: l’Edera Marsala vince a Perugia, sabato prima gara interna

Condividi su:

mercoledì 16 Febbraio 2022 - 17:16

Brillante, strepitosa  e meritata vittoria  per 5 a 3 dell’Edera Marsala a  Perugia contro  I’A.P.E.R . Dopo l’amara e immeritata sconfitta della prima giornata a Castelfidardo nel Campionato Nazionale F.l.B. Serie A2, la squadra marsalese bocciofila ha affrontato sabato scorso la seconda trasferta di Perugia con un po’ di apprensione, vista la caratura tecnica degli avversari che l’anno scorso militavano in  A1.

“La trasferta – afferma il tecnico Vincenzo lannarino – effettivamente si presentava ostica e piena di insidie ma faceva ben sperare perché, oltre al rientro dell’atleta Maurizio Amaro, pedina  importante  della  nostra formazione, negli allenamenti  ho visto  i miei atleti determinati, concentrati, grintosi  e  convinti  di  volere  riscattare  la  sconfitta  in terra marchigiana con una bella prestazione da consentire di portare a casa un risultato positivo. Sin  dall’inizio  del  primo  tempo – continua il tecnico Vincenzo lannarino – si vedeva l’equilibrio delle due formazioni che ha portato il risultato sul 2 a 2. Nel secondo tempo la smagliante e superba prova del Capitano Rizzo Ferdinando, con il supporto dei suoi compagni, ha decretato la meritata vittoria per 5 a 3”.

“Questa vittoria – dichiara invece il Presidente Carlo Ferracane –  oltre a portare i primi tre punti,  è stata molto importante perché è arrivata con una prestazione di alto livello che ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato e nel raggiungimento, più presto possibile, della permanenza in  A2” .

Sabato 19 febbraio l’Edera Marsala giocherà in casa, al Bocciodromo di Terranove-Bambina, contro la forte Jolly Frinzi di Verona, incontro molto difficile in quanto è la squadra in testa alla classifica nelle prime due giornate ed è una delle formazioni accreditate per la vittoria al Campionato.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta