Danni alla Scala dei Turchi, sono due di Favara i responsabili

redazione

Danni alla Scala dei Turchi, sono due di Favara i responsabili

Condividi su:

mercoledì 12 Gennaio 2022 - 11:47

La caccia ai responsabili del danneggiamento della Scala dei Turchi si è conclusa positivamente. La Procura di Agrigento ha individuato gli autori del danneggiamento della scogliera di marna bianca siciliana, che nei giorni scorsi era stata imbrattata con una sostanza rossa.

L’inchiesta, in un primo a carico di ignoti, era stata aperta per danneggiamento di bene avente valore paesaggistico. A seguito di perquisizione domiciliare e conseguente sequestro di cose pertinenti al reato i Carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà, Q. D. e G. F. di Favara.

Come prove a carico dei due denunciati i militari dell’Arma hanno addotto le immagini estrapolate dai sistemi di video-sorveglianza dei luoghi e l’esito delle disposte perquisizioni domiciliari. In un comunicato si legge che Q. D. risulta pluripregiudicato, “con diversi precedenti giudiziari e di polizia fra i quali annovera un attentato alla metropolitana di Milano e un altro alla Valle dei Templi di Agrigento nonché un’altra azione di danneggiamento ai danni della marna di Punta Bianca”. Lo stesso Q. D. risulta essere già stato sottoposto a misura di prevenzione e da ultimo nuovamente riproposto (proposta tuttavia rigettata dal Tribunale di Palermo) ed è in atto sottoposto al divieto di avvicinamento ad Agrigento disposto dalla Questura di Agrigento.

“Si ipotizza – fa sapere la Procura – un’atteggiamento di generica e vaga contestazione nei confronti del Sistema e delle Forze dell’Ordine, come è dato scorgere sulle pagine dei social dello stesso indagato”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta