Le ultime piogge cadute sul territorio fino allo scorso fine settimana, ha creato disagi nelle strade marsalesi.
Avevamo segnalato un vero e proprio fiume in contrada Berbaro, vicino ad uno dei villaggi sul Lungomare Mediterraneo; adesso anche la via Pupo, nel versante opposto della Città, in un punto, sempre lo stesso, l’acqua piovana ha creato un lago che sta lì da giorni. In particolare, in quel tratto, erano stati eseguiti dei lavori per far defluire l’acqua nei canali, cosiddette “sachie”.
E’ stata l’Amministrazione precedente ad approvare il progetto di interventi per ampliare la strada che dal passaggio a livello di contrada Giunchi, giunge fino alla via Pupo, poco prima della curva che attraversa la Chiesa Addolorata dell’omonima campagna. Un progetto che doveva sistemare tutti i canali, anche quelli della stradina parallela, sempre più stretta e pericolante.
Poi il Consiglio comunale lo approvò ma ad una somma inferiore rispetto a quello inizialmente previsto. I lavori poi iniziarono con la nuova Amministrazione comunale. Il problema però è rimasto e in quel tratto al momento i mezzi che transitano devono rallentare, il manto è alquanto pericoloso.