Torna dopo molti anni il Derby nella Pallamano della provincia di Trapani tra Marsala e Alcamo. Nei primi anni 2000 si sfidavano Vini Marsala e Pallamano Alcamo, ora è la volta della giovane società lilybetana Leali e della Th Alcamo, che dal lontano 2007 non frequentava il campionato di Serie B. Th Alcamo in testa alla classifica con 8 punti, Marsala che ha vinto la prima partita del Campionato contro il Villaurea a Palermo domenica scorsa dopo tre sconfitte consecutive.
Th Alcamo che non può permettersi di sottovalutare la formazione allenata da Kliajc che può contare sull’ex portiere Giuseppe Governale e Samuel Daguanno, al momento tra i migliori realizzatori del campionato.Poi altri giocatori di indubbio valore come Bruno Tumbarello per una squadra che mescola esperienza, Gioventù e che nella passata stagione era Gemellata con la Th Alcamo con i giovani Under 18 della società Alcamese impegnati proprio con il Leali nel campionato di Serie B. In casa Th Alcamo parla Angelo Scire’ (nella foto in azione ) con i suoi 43 anni è il miglior realizzatore della Pallamano Siciliana in Attività “… la partita vinta con l’Aretusa ci ha sicuramente dato ancora una nuova spinta, siamo la squadra favorita per la vittoria di questo campionato, ma dobbiamo fare molta attenzione a non abbassare la nostra concentrazione, dobbiamo mantenere il livello del nostro gioco in attacco sempre al massimo“, dice il Terzino di origini Castelvetranesi” troppe palle perse con l’Aretusa per una squadra del nostro livello, dobbiamo controllare meglio il gioco, cercando di migliorare soprattutto in vista della seconda parte della stagione, quella decisiva che porterà ai play off “, ha concluso Angelo Scire’.
Leali Marsala – Th Alcamo si gioca domani, sabato 27 novembre alle ore 17 al Palasport di Marsala, Arbitri Galfano-Burgio.