Nuove aperture per MODES e Leonardo Carpinteri

redazione

Nuove aperture per MODES e Leonardo Carpinteri

Condividi su:

martedì 16 Novembre 2021 - 18:59

Dopo un anno di vendite online, Leonardo Carpinteri torna a puntare sugli store fisici di MODES per raggiungere il suo obiettivo: superare un fatturato di 250 milioni di euro nel giro di 3 anni. L’imprenditore siciliano ha le idee chiare in merito e bisogna riconoscere che ha già dimostrato ampiamente di conoscere essere sul pezzo, non solo per quanto riguarda la moda ma anche dal punto di vista strategico-operativo. Se infatti MODES, luxury brand lanciato nel 2019, è riuscito a superare la pandemiaè stato sicuramente merito di Carpinteri, che da un lato ha saputo investire sui canali giusti e dall’altro è stato in grado di conquistare i clienti.

MODES: il successo dello shop online ai tempi del Covid

MODES ha potuto contare sullo shop online: quasi la totalità delle vendite sono arrivate proprio da lì. L’e-commercesi è rivelato, dunque, una risorsa preziosa per il luxury brand, ma adesso il brand ha deciso di ripartire e di puntare tutto nuovamente sugli store fisici. I progetti sono ambiziosi, ma non abbiamo dubbi: riuscirà sicuramente a raggiungere i propri obiettivi perché ha dimostrato di avere le carte in regola per farcela.

I nuovi punti vendita MODES in Italia e all’estero

MODES è ormai presente in moltissime località italiane ma anche in Svizzera, dove il punto vendita di Sankt Moritz continua a riscuotere un grandissimo successo. La crescita non si è arrestata con la pandemia: negli ultimi mesi Leonardo Carpinteri ha inaugurato nuovi fashion store per uomo e donna a Porto Cervo, Cagliari e Portofino, a dimostrazione di quanto il business stia andando a gonfie vele. Location esclusive, negozi progettati da architetti di fama internazionale e una selezione sempre accurata, al passo con i tempi, fanno di MODES un punto di riferimento.

Non è finita qui però, perché a settembre è stato aperto un nuovo store a Parigie il brand è sbarcato in Francia, dove l’attenzione nei confronti dell’alta moda è sempre ai massimi livelli.

MiniModes e MODES Kids: i nuovi concept di successo

Accanto all’inaugurazione dei nuovi punti vendita fisici, Leonardo Carpinteri ha lanciato di recente anche il nuovo concept interamente dedicato al kidswear: MiniModes. Si tratta di negozi per bambini che si rifanno alla filosofia di MODES e che quindi non lasciano nulla al caso, a partire dalla progettazione degli spazi, declinati con forme e cubi che richiamano il gioco, il mondo dell’infanzia e della gioiosità. Con MiniModes l’imprenditore siciliano ha dato prova di essere in grado di effettuare un’accurata selezione di capi anche per quanto riguarda la moda bambino e bambina.Non si tratta infatti di una semplice proposta di collezioni di marchi storici del fashion luxury come Burberry o Balenciaga, ma molto di più. E per coloro che non possono recarsi nella boutique fisica, c’è sempre l’alternativa virtuale. Nello shop online, la sezione MODES Kids riprende proprio tale concept proponendo collezioni di abiti ed accessori per bambini e neonati esclusivi ed unici.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta