Categorie: AperturaProvinciaTurismo

Distretto Turistico al TTG di Rimini per promuovere la Sicilia Occidentale

Il Distretto Turistico Sicilia Occidentale ha partecipato al TTG di Rimini, una delle fiere più importanti del vecchio continente riguardo il turismo. 

“Una manifestazione che simboleggia la ripartenza del settore turistico a cui noi del Distretto non potevamo mancare – afferma la presidente Rosalia d’Alì -.Continua, infatti, il grande lavoro di sinergia con l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliano e con l’assessore Manlio Messina che ha voluto la presenza del desk del Distretto all’interno del padiglione della Regione Sicilia. Una collaborazione iniziata ben prima della pandemia e che, adesso, rivede la nostra presenza all’interno delle fiere di settore che finalmente sono ripartite. Tanti, inoltre, sono i progetti futuri nel settore fieristico, con la presenza del Distretto Turistico Sicilia Occidentale nei più importanti incontri continentali. Questo territorio va promosso e le fiere sono uno strumento che vogliamo utilizzare per la Sicilia Occidentale. Ringraziamo l’assessore regionale Messina e tutto l’Assessorato per questa opportunità”

Il padiglione della Sicilia era tra i più visibili della fiera: tre enormi videowall hanno creato lo sfondo adeguato con i video della Regione e della destinazione West of Sicily ad allietare le folle. Una ripartenza tra circa 700 buyer di oltre 40 Paesi che hanno partecipando ai business meeting per incrociare domanda e offerta.  

Il TTG è andato ben oltre le aspettative, che si avvicinano dunque ai livelli pre-pandemia e che riscuotono un plauso trasversale da parte di tutti gli stakeholder presenti e coinvolti nella costruzione di un messaggio di coraggio e creatività per il settore più colpito a livello globale dallo shock pandemico.

“Grande fermento: era doveroso, per noi – afferma Ninni Pipitone, socio del Distretto, presente per l’importante fiera di Rimini – portare il brand di “West of Sicily” davanti ad una platea internazionale e qualificata come quella del TTG, la fiera più importante per il turismo italiano”.

Presente, come evidenziato nei giorni scorsi, anche l’Airgest, la società che si occupa della gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi, con cui il Distretto giornalmente si confronta per il comune obiettivo di promuovere il territorio e favorire la ripartenza economica.

redazione

Condividi
Tags: Distretto Turistico Sicilia OccidentaleRosalia d'AlìTTG di Rimini