Calcio a 5, esordio vittorioso per l’Asd Città di Marsala

redazione

Calcio a 5, esordio vittorioso per l’Asd Città di Marsala

Condividi su:

martedì 28 Settembre 2021 - 10:53

Nella prima giornata del campionato regionale di C2 calcio a 5, la squadra marsalese ha ospitato il “San Gregorio Papa” squadra ostica che milita nel campionate da oltre 6 anni.

Nel pomeriggio di sabato, con oltre 32°C le due formazioni si sono affrontate sul sintetico dei campi Fernandez.

La formazione ospite, capitanata da Dario Gattuso, forte dell’esperienza del gruppo ha bloccato la gara per 15 minuti sullo 0 a 0 chiudendosi a riccio per approfittare delle ripartenza degli esterni e della sponda del pivot La Fiura. I palermitani sono riusciti a tenere l’offensiva dei ragazzi di mister Gesone fin quando lo stesso non ha ordinato ai suoi un pressing alto e asfissiante che ha evitato le ripartenze avversarie e dato immediati frutti, portando i lylibetani sul 2 a 0 in pochi minuti con goal di Rodano e autogoal su ribattuta. Il pressing alto ha però portato Nuccio e compagni a commettere anche troppi falli e gli ospiti si sono trovati con il sesto fallo e l’occasione del pareggio su due tiri liberi di La Fiura. Ammortizzato il colpo i padroni di casa si sono riportati in vantaggio di due reti con una doppietta di Piacentino ma il copione si è ripetuto: altri due tiri liberi del “cecchino” La Furia hanno chiuso il primo tempo in parità.

Il secondo tempo si è mostrato avaro di azioni, con il caldo protagonista assoluto. In questo contesto è emersa la tecnica di Lapis, autore di una doppietta magistrale. I palermitani hanno accorciato su uno svarione difensivo di Scariolo che si è fatto perdonare subito dopo, con un tiro sibillino che ha accarezzato l’interno del palo, si è insaccato in rete e di fatto ha chiuso la gara.

Per il morale della formazione cara al presidente Ales i tre punti iniziali costituiscono una manna dal cielo, nonostante qualche errore di troppo in fase difensiva e troppe occasioni perse in avanti. Sul cocente campo sintetico alla fine sono prevalse la tecnica di La Fiura per il San Gregorio e di Lapis per il Marsala, quest’ultimo senza ombra di dubbio il migliore in campo. Gli azzurri confidano nella costanza delle sue prestazioni in vista anche della trasferta che li aspetta sabato 2 ottobre a Bisacquino.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta