Una settimana fa circa, abbiamo scritto di risse in centro storico a Marsala, con sangue e il coinvolgimento di più giovani soprattutto in zona Antico Mercato (leggi QUI).
Ieri sera altre quattro auto dei Carabinieri sono intervenute di fronte alla movida che si svolge all’Antico Mercato per l’ennesima rissa che ha coinvolto più ragazzi.
La situazione, peraltro, di fronte l’area di via Garibaldi, in tempi di pandemia, è delirante. Porta Garibaldi, con un chiosco di bevande itinerante, lascia poco spazio al passaggio delle persone, davanti la scalinata della piazza del mercato si creano assembramenti di giovani e ieri sera fino alle 23.30 nessuna pattuglia delle forze dell’ordine sulla via che era strapiena di gente.
E in tal modo, non si tutela i lavoratori che sono rimasti chiusi per un anno a causa del Covid-19.
Da domani la Sicilia è in zona gialla e mentre ci si chiede quanti comuni siano vaccinati e quanti no, mentre ci si punta il dito l’uno contro l’altro, mentre la sanità sta morendo dentro gli ospedali che prima del Coronavirus erano già allo stremo, nessuno fa rispettare le poche regole esistenti e anche facili da far rispettare.