E’ morto per le conseguenze del Covid lo street artist Flavio Campagna in arte Kampah o anche F CK, anche regista, pittore, designer, illustratore, fotografo e stencil artist di fama internazionale. Originario di Parma, è lui ad aver realizzato anni fa a Petrosino il murales dedicato a Franco Battiato. Una donna, l’Italia, e il volto del “maestro di Milo” con la scritta Povera Patria è oggi più che mai l’immagine triste di un Paese – oltre che di un’intera popolazione mondiale – che lotta contro una pandemia.
Allora il Comune di Petrosino indisse il concorso “Art’s Oasis” affidando alcune aree della Città ad 8 street artist.
Grazie alla sua bravura, Kampah è diventato uno dei pionieri della motion graphics televisiva, portando in auge uno stile che ha fortemente influenzato designer e registi moderni e lavorando in ogni parte del mondo: Roma, Londra, Los Angeles, Amsterdam, Bali, Sydney. Consegue il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte Paolo Toschi di Parma con la qualifica di Maestro d’Arte, specializzandosi in Grafica Pubblicitaria.
Non è però scampato alle conseguenze del Covid e qualche giorno fa il fratello ha pubblicato sul profilo di Kampah, l’ultimo messaggio dell’artista nella consapevolezza della morte.
GUARDA L’ULTIMO DRAMMATICO VIDEO DI KAMPAH:
Questa l’immagine pubblica sul profilo Facebook che Kampah aveva voluto lasciare ad amici e seguaci: