La terza ed ultima giornata dei Play Off, Campionato Eccellenza Femminile, ha visto il Marsala imporsi 2 a 1 sul Sant’Agata. Il primo goal dopo che le squadre si sono studiate sul campo, arriva al 25° con Termine; il Sant’Agata non si fa piegare e riparte verso l’area di porta con un tiro che Donato scaccia via bene. Il pareggio arriva con la Raffaele, un tiro che Bilello non è riuscito a salvare dalla rete. Le ragazze in maglia bianca si trovano sempre preparate e non mollano neanche per l’inizio della ripresa, nel secondo tempo, continuando a farsi trovare pronte davanti la porta azzurra. Ma una bella invenzione di Montalbano che appoggia per Bilello e spara in rete, riporta il vantaggio del Marsala. Da lì in poi, le squadre abbassano i toni e la gara termina con una bella vittoria per il team di coach Valeria Anteri.
“Sono felice, è giusto che vinciamo per noi – afferma Anteri -. Avremmo giocato la partita nonostante le assenze e il caldo ce la siamo giocata. Una partita equilibrata che poteva portare una vittoria per l’una o per l’altra squadra. Poi nel secondo tempo la differenza l’ha fatta la differenza di cambi, la nostra rosa comunque è ampia e abbiamo le giovani calciatrici, di cui Asaro era al suo debutto assoluto. Ho dato ampio spazio. Mi sarebbe piaciuto giocare a Marsala e di certo andare in finale ma purtroppo non è così. Adesso ci aspetta la vacanza, mentre l’under 17 e l’under 12 avranno degli impegni”.
A parlare della stagione Lucrezia Donato, uno dei portieri del Marsala, ha espresso alcune considerazioni riguardo al campionato e al suo ruolo all’interno della squadra: “E’ stato un campionato molto intenso e soddisfacente, abbiamo incontrato lungo il percorso delle squadre abbastanza preparate dal punto di vista tecnico, ma nonostante questo, abbiamo giocato con impegno ed ottenuto buoni risultati. Durante la partita contro il JSL Women abbiamo lottato fino all’ultimo minuto, nonostante la giornata molto calda e afosa, allo scadere del tempo abbiamo subito un goal inaspettato su un calcio di punizione, io lo definirei un colpo di fortuna. Per me questa è la seconda stagione, siamo un gruppo abbastanza unito, ormai loro rappresentano una famiglia, abbiamo vissuto dei momenti belli ma anche brutti. Negli allenamenti mi impegno abbastanza e devo dire che grazie al Mister Pietro Catalano ho imparato tante cose e sono cresciuta molto. Spero di poter fare parte del Marsala Calcio Femminile anche per la prossima stagione e di vincere il campionato, sarebbe una soddisfazione per tutta la squadra ma soprattutto per me che ho dedicato tanto tempo ad allenarmi e a migliorare”.