“Ancora una volta la Polizia Municipale di Castelvetrano subisce un vile attacco intimidatorio che mira a fermare l’attività di lotta all’illegalità esercitata quotidianamente dal comandante e dagli agenti”. Il segretario della Camera del lavoro di Castelvetrano Gaspare Giaramita e il segretario della Funzione pubblica Cgil di Trapani Enzo Milazzo intervengono sul raid vandalico subito dalla polizia municipale di Castelvetrano a cui sono state tagliate, la notte tra venerdì e sabato scorso, le gomme di quattro auto di servizio, parcheggiate nella corte interna del comando, in via Campobello.
L’intimidazione fa seguito a un altro raid contro il comandante della polizia municipale a cui, nelle scorse settimane, è stata distrutta la tomba del suocero. Un caso analogo, per quanto riguarda il taglio delle gomme, è avvenuto qualche mese fa anche alle auto nella disponibilità dei Vigili urbani di Marsala.
“Al comandante e agli agenti – dicono i segretari Giaramita e Milazzo – esprimiamo solidarietà e vicinanza nella certezza che il vile atto non fermerà coloro che combattono l’illegalità e operano per garantire il controllo del territorio e il rispetto delle regole”.