Si è concluso il 16 maggio a Gela l’ultimo torneo regionale valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani di Tennistavolo che si svolgerà a Riccione a fine giugno.
Nella 6 ctg gli atleti dell’ASD “Germaine Lecocq”, Daniele Dattolo, Mirco Cundari e Vincenza Di Girolamo, hanno ben lottato nella fase a gironi ma non sono riusciti a qualificarsi per la successiva fase ad eliminazione diretta. La mancanza di una preparazione atletica e tecnica costante in quest’anno ”anomalo” ha pregiudicato una stagione agonistica.
Mentre nella 5 ctg Claudio Amato ha centrato un 3 posto prestigioso. Meritatissimo in quanto molto combattuto il percorso per raggiungere questo 3 posto. In 4 ctg Alessandro Amato ha dovuto cedere agli ottavi di finale per un problema fisico alla spalla che lo tormenta ormai da oltre 1 mese. Nel complesso gli atleti stanno pian piano riprendendo dimestichezza con le gare ufficiali anche senza una perfetta forma tecnica che è stata trascurata per la pandemia.
Prossimo appuntamento per la società i Campionati Italiani a Riccione dal 23 maggio all’11 giugno. Gli atleti della “Lecocq” che parteciperanno sono:
– per 6 categoria: Toutaoui Staouti, Sergio Bellafiore e Saladino Michele;
– per 5 categoria: Antonino Gandolfo, Claudio Vincenzo Amato, Tommaso Maggio;
– per 4 categoria: Alessandro Amato.