Nei giorni scorsi, i pericolosi assembramenti davanti gli uffici postali, soprattutto in quello centrale di via Garibaldi, a Marsala, ma comunque inevitabili vista la mole di servizi ed esigenze del periodo (Spid, ISEE, pensioni, spedizioni, ecc.), hanno portato le Forze dell’Ordine ad intraprendere misure di sicurezza più stringenti.
Davanti l’Ufficio Postale della centralissima via, sono state installate delle strisce segnaletiche per delimitare l’attesa di ogni cittadino utente. Non ci si può quindi accalcare, assembrare, ma si deve rispettare il singolo posto di attesa. In caso contrario scoccheranno le multe da parte della Polizia Municipale che cerca di presidiare ogni giorno l’area.
Da stamani inoltre, i primi “esiti” dell’ordinanza firmata dal sindaco di Marsala per evitare i contagi. I carabinieri hanno controllato l’ingresso del Supermercato Decò di via Lipari, chiedendo ai cittadini se fossero dotati di foglio che attesti l’avvenuto tampone e comunque l’ingresso è stato consentito a non più di 80 persone per volta con obbligo di igienizzazione mani.