I bambini, di solito intorno ai 2-3 anni, cominciano a fare domande. Questo periodo coincide con lo sviluppo del linguaggio e con una maggiore consapevolezza del mondo, ogni cosa li riempie di meraviglia e stupore, è un questo momento magico per loro. La magia del: Perché mamma? Perché papà? Perché, perché, perché. L’età dei perché… momento costruttore di un bambino, periodo difficile di un genitore che comincia ad avere malinconia dei tempi dove ancora il bambino non sapeva parlare.
Ben è un coniglio dalle grandi zampe, ma lui non lo sa di essere un coniglio. Ben si fa un sacco di domande: che cos’è? Dove dovrebbe vivere? Cosa dovrebbe mangiare? Ma la domanda che maggiormente lo tormenta è: perché i suoi piedi sono così grandi? La risposta non si farà attendere molto però, perché un giorno arriva Lenny…
È importante farsi tante domande, è importante rispondere bene alle domande dei piccoli, un eroe è colui che ha coraggio più degli altri. Per diventare “eroi” nella vita bastano tre semplici cose: leggere, essere gentili e fare domande.
Questo bellissimo albo illustrato nasce dalla penna di Jon Blake e dalla favolosa matita di Axel Scheffler, illustratore di libri per bambini, illustratore del best seller mondiale Il Gruffalò e di numerosi titoli.
“Sei un eroe, Ben!” è edito da Pulce.
Età di lettura: da 4 anni.
a cura della Libreria per bambini Albero delle Storie