Lo Sport a Marsala riparte… dagli impianti. Baiata: “Piccoli interventi in corso”

redazione

Lo Sport a Marsala riparte… dagli impianti. Baiata: “Piccoli interventi in corso”

Condividi su:

giovedì 17 Settembre 2020 - 08:00

La ripartenza nell’emergenza Covid-19, è anche per lo Sport. Mesi di stop per le attività sportive che riprenderanno pian piano. Nei campi da gioco si ritornerà inizialmente senza pubblico in attesa che il virus pian piano si allontani, consentendo, anche in maniera contingentata, l’accesso agli impianti sportivi. Con l’assessore al ramo del Comune di Marsala, Andrea Baiata, abbiamo fatto il punto della situazione nell’impiantistica della Città. Iniziamo dal Palasport di Marsala.

Vicenda annosa quella del Palazzetto, chiuso per inagibilità da oltre dieci anni e riaperto lo scorso anno dopo una serie di interventi. Recentemente però, il Marsala Futsal, squadra che milita nel Campionato di Serie C 1 di Calcio a 5, ha giocato la Coppa Italia ai campetti Fernandez, affermando di non poter giocare nel Palazzetto in quanto non praticabile. A spiegarci la situazione è l’assessore Baiata: “Nel corso del trasporto del cesto nuovo per il Basket, si è fatto un buco in un’area del campo da gioco all’interno del Palasport. Abbiamo già appaltato i lavori e la ditta sta provvedendo non solo a questo ma anche ad altri piccoli aggiustamenti – ci svela -. Abbiamo approntato 18mila euro altresì per chiudere i bordi e non far infiltrare l’acqua e per sistemare le finestre pericolanti, danneggiate dal maltempo. I lavori sono iniziati lunedì scorsi e dovrebbero completarsi in una decina di giorni. Poi si potrà tornare a giocare”.

Per quanto riguarda il campo di contrada Paolini, “… c’è un appalto per la rete di protezione e per i bagni”, ci dice Baiata. Mentre per l’impianto sportivo “Umile” di via Istria, ancora ulteriori piccoli lavori da fare: “Il Comune di Marsala è intervenuto per sistemarli di nuovo”.

Poi una “stoccata” verso il Marsala Calcio, che al momento vive una situazione societaria incerta. La squadra è stata iscritta al Campionato di Eccellenza ma è uscita dalla Coppa Italia dopo le due sconfitte, andata e ritorno, col Mazara. Jihéd Gharbi, l’imprenditore tunisino che pare abbia pagato l’iscrizione, ancora non ha trovato un accordo per il passaggio delle quote societarie. Baiata a proposito del Marsala Calcio ha dichiarato: “Non abbiamo nessun contatto con la società attuale; nessuno è venuto da noi. Al momento abbiamo rapporti solo col Tribunale di Palermo in merito alle vicende giudiziarie pregresse”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta