Solidarietà Covid a Marsala, il Vescovo: “Evitare polemiche”

redazione

Solidarietà Covid a Marsala, il Vescovo: “Evitare polemiche”

Condividi su:

lunedì 08 Giugno 2020 - 09:21

In una recente seduta del Consiglio comunale di Marsala, il consigliere Pino Milazzo e il sindaco Alberto Di Girolamo hanno espresso pubblicamente alcune loro considerazioni su don Francesco Fiorino, presbitero di questa Diocesi, presidente dell’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo”.

L’Opera, all’inizio della pandemia Covid-19, ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Marsala e con la Fondazione “San Vito Onlus” finalizzata alla realizzazione di progetti di soccorso e di solidarietà verso i tanti bisognosi, antichi e nuovi, della città. Successivamente l’Opera si è dissociata, non condividendo talune scelte fatte, e continuando autonomamente nella sua attività caritativa. In quel contesto don Fiorino ha segnalato iniziative di consiglieri e amministratori che, a suo giudizio, avrebbero interferito nella programmata distribuzione di pacchi spesa alle famiglie bisognose.

«Ritengo che quanto si è verificato è frutto di diversità di vedute e di valutazione dovute all’intenso lavoro e alla grande tensione di giorni difficili – ha ribadito il Vescovo. Auspico la condivisione di un percorso comune di quanti sono impegnati nei diversi ambiti, ciascuno con la propria specificità, a soccorrere i tanti bisogni dei cittadini, evitando giudizi e valutazioni soggettivi che possono compromettere il buon esito delle attività di solidarietà e di soccorso fraterni».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta