È quanto emerge dai dati del sito pitchup.com
Per l’estate 2020 molti italiani stanno pensando al campeggio, lo dice il Centro Studi del Touring Club Italiano. Si prevede che, almeno per il breve periodo, si prediligerà luoghi poco affollati e dove è molto facile rispettare le misure di distanziamento sociale.
Questo trend è stato confermato anche da Pitchup.com, uno dei più importanti siti dedicati alle vacanze outdoor in Europa. I dati parlano chiaro, nell’ultimo mese il sito ha visto un forte incremento delle visite e il paese europeo da cui proviene il maggior numero di adesioni alla piattaforma è stato proprio l’Italia (+138% rispetto allo stesso periodo del 2019).
“Stiamo assistendo a inequivocabili segnali di ripresa di interesse verso le nostre strutture e la nostra piattaforma da parte di utenti e gestori” – ha spiegato Daniel Yates, Managing Director di Pitchup – “Fare campeggio consente di mantenere il social distancing, una regola di vita che i cittadini di tutti i Paesi colpiti dalla pandemia hanno dovuto accettare e che probabilmente resterà a lungo parte delle nostre abitudini. I gestori delle strutture che sapranno dare fiducia ai clienti, garantendo sicurezza e sanificazione degli spazi, avranno l’opportunità di salvare la stagione”.