Una delle prime misure di sicurezza, se non la più importante, necessarie per evitare il contagio del COVID-19 quando si esce di casa è indossare la mascherina. Per chi porta gli occhiali però può essere un problema se non si indossano nel modo corretto. In quanto si potrebbe avere l’inconveniente di avere, nel giro di pochi secondi, le lenti appannate.
Esistono diversi rimedi per evitare che si verifichi il “piccolo dramma”. Il più efficace è sicuramente utilizzare uno spray antiappannante, come quello usato dai sub. Altro metodo è lavare le lenti con acqua e sapone. Una volta asciugati, si creerà una sottile patina che impedirà agli occhiali di appannarsi. Quest’ultima soluzione però non da un effetto che dura nel tempo e sarete costretti e ripetere l’operazione ogni volta che ne avrete bisogno.
Un altro metodo per evitare che si appannino le lenti, forse il più efficace, é fare una piega di circa un centimetro verso l’interno della mascherina, oppure appoggiare sul bordo un fazzoletto di carta piegato.