Avviata la notte scorsa la seconda fase di sanificazione del territorio comunale di Marsala. A quella effettuata nel mese di Marzo dall’Amministrazione Di Girolamo in collaborazione con l’Energetikambiente, si aggiungono ora gli interventi ad opera degli agricoltori. “Hanno manifestato la propria disponibilità in maniera gratuita e spontanea, afferma il vicesindaco Agostino Licari; anche questo è un modo per aiutare la nostra comunità ad affrontare questo drammatico momento e, a nome della Città, li ringrazio per il loro encomiabile gesto”.
GiovanVito Amato, Giuseppe Accardi, Nicola Licari (residenti in c.da Torrelunga Puleo), Antonio Ferreri, Nicola Di Girolamo, Vincenzo R. Patti (c.da Berbaro/Berbarello), Antonio Pavia (c.da Paolini), Nicola Angileri (c.da Matarocco), Giuseppe Sammartano (c.da Casazze), Francesco Pulizzi (via Mazara) e Vincenzo Tranchida (c.da Strasatti). Questi gli agricoltori che hanno volontariamente offerto i propri mezzi e il proprio tempo per effettuare la sanificazione notturna, secondo un programma di interventi – nei versanti Sud e Nord del territorio – predisposto dal Comando della Polizia Municipale. “Desidero anche ringraziare, sottolinea la dirigente Michela Cupini, la ditta Papavero per avere contribuito a reperire il prodotto, collaborando anche ad assicurare la corretta modalità di erogazione del fitofarmaco, non nocivo per l’ambiente”.
Stanotte, la zona di Marsala interessata è stata quella a Sud. I mezzi si sono partiti da Strasatti e sono giunti fino a Piazza Caprera, toccando le diverse contrade lungo il percorso. Con coordinamento della Polizia Municipale, questo pomeriggio si terrà un nuovo incontro con gli agricoltori per programmare le prossime giornate di sanificazione del territorio.