Concerti e spettacoli internazionali nel parco archeologico Lilibeo inseriti tra i grandi eventi della regione

Gaspare De Blasi

Concerti e spettacoli internazionali nel parco archeologico Lilibeo inseriti tra i grandi eventi della regione

Condividi su:

venerdì 13 Dicembre 2019 - 11:26

Il Parco Archeologico di Lilibeo a Marsala sarà ancora scenario per la grande musica dell’Ente Luglio Trapanese, ed entra nei grandi eventi della Sicilia. Gli appuntamenti di Marsala con la rassegna “Oltre il tramonto, la grande musica al Parco Archeologico di Marsala” verranno proposti all’interno del calendario promosso dalla Regione Siciliana e pubblicizzati sui media e nelle grandi fiere turistiche internazionali”:

E’ quanto afferma la deputata marsalese Eleonora Lo Curto in una nota stampa diffusa dall’ufficio del gruppo dell’Udc all’ Ars. “Mi sono spesa affinché Marsala con il suo Parco Archelogico entrasse nel novero dei siti che ospitano artisti ed eventi di grande richiamo turistico – afferma la capogruppo centrista – . Ringrazio l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina per avere dato seguito alle istanze del territorio marsalese”.

E’ infatti notizia recente che la città lilibetana è stata inserita nel novero delle location siciliane sedi di grandi eventi musicali e culturali. “E’ un passo importante – afferma in conclusione Eleonora Lo Curto – per consacrare Marsala quale meta turistica internazionale. La storia millenaria, i beni culturali e archeologici che conserva Marsala, assieme agli artisti che si esibiranno nel Parco Archeologico costituiranno un unicum in grado di far crescere le presenze turistiche in città dando impulso all’economia ed allo sviluppo della stessa”.

Condividi su: