Da domani non si potrà depositare l’RSU al Salato. Soltanto un avviso appeso al cancello lo comunica alla Città

Gaspare De Blasi

Da domani non si potrà depositare l’RSU al Salato. Soltanto un avviso appeso al cancello lo comunica alla Città

Condividi su:

domenica 06 Ottobre 2019 - 08:53

Da domami mattina la raccolta dei rifiuti indifferenziati (RSU) non si potrà più effettuare tramite il conferimento nell’isola ecologica del Salato.

Lo si apprende, da un piccolo manifesto affisso al Salato e ad uso e consumo di quanti vi si stanno recando da ieri. In pratica quanto si andrà all’isola ecologica del Lungomare portando alcuni step di spazzatura regolarmente differenziata, si apprenderà dagli operatori in servizio che l’Rsu se lo debbono riportare casa.

Che cosa è accaduto? Difficile dirlo, visto che dall’Energetikambiente e dal comune non è giunto alcun comunicato stampa. Sembra, ma sono solo voci, che la raccolta dell’indifferenziato nell’isola fosse il frutto di un accordo non scritto per evitare ulteriori mini discariche in giro per la città.

Perchè all’improvviso è venuto meno questo accordo, non è dato da saperlo. Di certo, come affermavano i tanti utenti che già da stamattina presto “affollavano” la zona, da domani saranno in tanti che non si riporteranno indietro la spazzatura magari depositandola in giro alimentando così le tante mini discariche che ci sono soprattutto in centro. Si tratta di una scelta naturalmente sbagliata, infatti la differenziata prevede che in alcuni giorni della settimana tutte le strade saranno raggiunte dal ritiro di ogni tipo di rifiuto.

Condividi su: