Mazara: multe per 40mila euro, 15 sequestri e reati vari. Moltissimi i giovani responsabili

redazione

Mazara: multe per 40mila euro, 15 sequestri e reati vari. Moltissimi i giovani responsabili

Condividi su:

giovedì 03 Ottobre 2019 - 11:57

Dopo i riscontri positivi del servizio straordinario di controllo del territorio, condotto solo pochi giorni fa, i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo supportati da personale della “Compagnia Intervento Operativo” del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo, nella giornata di ieri, 2 ottobre, hanno eseguito un’ulteriore tornata di controlli ad ampio raggio nel quartiere di Mazara 2.

L’imponente dispositivo adottato per il controllo alla circolazione alla strada ha permesso di sottoporre a controllo 110 tra veicoli e ciclomotori, identificare 180 persone, effettuare 30 perquisizioni personali e veicolari, elevare sanzioni amministrative pecuniarie per varie violazioni al Codice della Strada per una cifra pari ad euro 40.000,00, eseguire 15 sequestri amministrativi di ciclomotori e deferire in stato di libertà 5 soggetti.

Nello specifico, L. L. dell”88, trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 21,5 cm nel vano porta oggetti della propria autovettura, è stato deferito per il reato di porto ingiustificato di arma, S. I., classe ’78, anch’egli trovato in possesso nel vano portaoggetti di un coltello della lunghezza di 17 cm oltre ad una bustina di cellophane contenente 0,25 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack, è stato deferito per porto ingiustificato di armi, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti oltre ad essere stato segnalato alla locale Prefettura in qualità di assuntore, O. O., classe 2001, sorpreso alla guida di un ciclomotore privo di targa e con il numero del telaio abraso verosimilmente di provenienza furtiva, è stato deferito per il reato di ricettazione mentre il veicolo è stato sottoposto al vincolo del sequestro, O. M. del 2004, che al momento del controllo si trovava alla guida di un ciclomotore privo di targa e senza aver mai conseguito la patente, è stato deferito alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Palermo. Nel corso di quest’ultimo controllo, i militari operanti accertavano che il ciclomotore su cui viaggiava il minore era, oltretutto, già sottoposto al vincolo del sequestro e affidato ad A. P., classe ’85 in qualità di custode giudiziario che è stata, di conseguenza, deferita per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro.

Inoltre, grazie alla presenza dei tecnici verificatori dell’Enel sono stati denunciati ulteriori due soggetti per furto aggravato, L. D., nato nel 2000 e L. M., classe 2001, in quanto allacciati abusivamente alla rete pubblica.

Condividi su: