Consiglio comunale, domani in aula si decide il futuro della Casa di Riposo Giovanni XXIII

Gaspare De Blasi

Consiglio comunale, domani in aula si decide il futuro della Casa di Riposo Giovanni XXIII

Condividi su:

mercoledì 07 Agosto 2019 - 15:47

Sì è conclusa l’odierna seduta del Consiglio comunale di Marsala, i cui lavori hanno riguardato esclusivamente il dibattito sulla definitiva chiusura della Casa di Riposo “Giovanni XXIII”.
L’atto deliberativo era stato trasmesso all’Aula con parere negativo espresso dalla Giunta Di Girolamo e su cui il Consiglio era chiamato a pronunciarsi. Diversi gli interventi dei consiglieri dopo l’illustrazione del vicesindaco Agostino Licari e la relazione tecnica del dirigente vicario Maurizio Panicola.
Il funzionario, tra le altre cose, ha evidenziato che la nota della Regione innesca il silenzio-assenso nel caso  in cui non pervenga il parere del Consiglio. Le osservazioni dei consiglieri hanno principalmente riguardato la situazione debitoria dell’Ipab, il personale che vi presta servizio, i beni patrimoniali, nonché la mancanza di un piano di rilancio della storica residenza per anziani. Alla fine, i lavori sono stati aggiornati a domani sempre con inizio alle ore 10.
Prima di chiudere i lavori il presidente Enzo Sturiano ha rappresentato all’Aula le lamentele dei negozianti di via Roma dove, da ieri, si sta intervenendo per il rifacimento dell’asfalto. Come avevamo riportato nei giorni scorsi i lavori hanno comportato la chiusura della strada per alcuni giorni, “ si tratta di un un periodo di saldi – ha detto Sturiano – in prossimità del ferragosto, con molti visitatori in città”.

Condividi su: