Ora è ufficiale: il Palermo escluso dal campionato di serie B. Il futuro del tecnico marsalese Pasquale Marino…

redazione

Ora è ufficiale: il Palermo escluso dal campionato di serie B. Il futuro del tecnico marsalese Pasquale Marino…

Condividi su:

venerdì 12 Luglio 2019 - 16:12

La notizia ora è diventata tristemente ufficiale: il Palermo calcio è stato escluso dalla Serie B e dalla prossima stagione e dovrà ripartire, anche qui se si verificheranno le giuste condizioni previste dal regolamento, dalla Serie D.

Il posto dei siciliani nel campionato cadetto sarà occupato dal Venezia, che era retrocesso dopo aver perso i playout ai calci di rigore contro la Salernitana. Queste le decisioni del Consiglio Federale, comunicate in giornata. Ora è probabile che il Palermo presenti ricorso al Tar del Lazio e poi eventualmente alla Cassazione del Calcio. Tutti i calciatori tesserati che hanno disputato il campionato cadetto lo scorso anno sono da ritenersi liberi di “accasarsi” presso altre società.

Il Palermo aveva anche ingaggiato, in vista del campionato prossimo, il tecnico marsalese Uccio Marino. Ora anche l’allenatore lilybetano, pur avendo stipulato un contratto biennale, potrà rescindere e trovare un altra squadra. Intanto però le società professionistiche sono tutte con il ruolo di allenatore coperto. L’ultima casella libera era quella del Trapani che però ieri ha presentato il nuovo allenatore, Francesco Baldini.

Il nome di Marino nelle ultime settimane era stato accostato anche alla società granata. Per il tecnico marsalese il campionato avrà inizio proprio in “panchina”, c’è da giurare però che la prima società di seria A o B che avrà difficoltà di classifica e deciderà di cambiare allenatore, tra i possibili subentranti penserà anche al tecnico lilybetano.

Condividi su: