Reddito di cittadinanza: in provincia di Trapani 856 candidature per 35 posti di navigator

redazione

Reddito di cittadinanza: in provincia di Trapani 856 candidature per 35 posti di navigator

Condividi su:

venerdì 10 Maggio 2019 - 19:13

Sono 856 le candidature presentate all’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro per 35 posti di navigator. Si tratta della figura che dovrà prestare attività di assistenza tecnica ai Centri per l’Impiego per seguire i beneficiari del Reddito di Cittadinanza. In generale la Sicilia, con 11.866 candidature, si colloca al secondo posto tra le regioni italiane con un maggior numero di aspiranti navigator. La prossima tappa sarà la selezione attraverso i test per sessantamila candidati, che saranno ammessi in base alle graduatorie che saranno realizzate attraverso la votazione conseguita nella laurea.

Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori informazioni sui candidati, con i dati che relativi ai corsi di laurea, all’età, al genere e alla diffusione dei dati incrociati sul territorio. Il presidente dell’ANPAL Mimmo Parisi, ritenendosi soddisfatto per questo primo step, afferma che i navigator potrebbero essere operativi già a fine giugno.

Scorrendo i numeri “siciliani”, emerge che la provincia di Trapani, per numero di candidature, si colloca dopo le aree metropolitane di Palermo (3503), Catania (2758) e Messina (1525) e l’agrigentino (979). Più indietro troviamo Siracusa (644), Caltanissetta (622), Ragusa (579) ed Enna (420).

Condividi su: