Flash di volley, tutte a punti le formazioni della provincia

redazione

Flash di volley, tutte a punti le formazioni della provincia

Condividi su:

martedì 20 Novembre 2018 - 15:59

VOLLEY SERIE A2. Dopo cinque sconfitte consecutive e nessuna vittoria da tre punti, il Marsala Volley ha conquistato il primo successo pieno della stagione. Domenica scorsa, la squadra di coach Leonardo Barbieri si è imposta per 3-1 (26-24, 27-25, 22-25 e 25-17) contro il San Giovanni in Marignano. Capitan Veronica Angeloni e compagne, finalmente, hanno dimostrato di essere una squadra unita e compatta e sono salite a quota 5 punti in graduatoria, lasciando l’ultimo posto in classifica in solitaria al Montecchio. Buon avvio delle lilybetane che si sono aggiudicate i primi due set anche se solo ai vantaggi; contrariamente a quanto accaduto nelle precedenti sfide, questa volta, la “dea bendata” ha aiutato le locali. La terza frazione è stata vinta dalle riminesi, mentre l’ultimo atto della gara è andato al Marsala bravo ad imporsi 25-17. Ancora importanti gli score di Taborelli, con 22 punti, e di capitan Angeloni autrice di 12 punti. “Avevamo preparato bene l’impegno – ha spiegato l’opposto del Marsala Volley Sharon Luzzi – noi volevamo solo la vittoria e questa partita ha permesso di riscattare gli ultimi brutti risultati conseguiti”.

VOLLEY SERIE B2. Ancora un boccone amaro per il Castel Volley Selinunte del capitano marsalese Maria Laura Patti. La squadra di coach Vincenzo Calcaterra, nonostante la buona prestazione, ha perso contro il Volley Terrasini con il risultato di 2-3. Quella andata in scena al “Don Pino Puglisi” è stata una partita combattuta, con le selinuntine sempre in gara e che hanno sventolato bandiera bianca solo al tie break. In classifica le castelvetranesi salgono a quota 4 punti, rimanendo però relegate nei bassi fondi in piena zona retrocessione.

VOLLEY SERIE C. Ancora a punti la Fly Volley. Nonostante la sconfitta patita in Sicilia orientale, la formazione lilybetana è riuscita ad approdare al tie break, senza però poter gioire per il primo successo stagionale. Al cospetto di una organizzata Sicilfrigo Pallavolo Zafferana, Marino e compagne hanno perso per 3-2 (26-24, 23-25, 25-16, 20-25 e 15/10). La partita è stata comunque  caratterizzata da buon gioco che ha messo in evidenza un miglioramento da parte delle atlete di coach Viselli. In settimana, lo staff tecnico lavorerà per migliorare alcuni automatismi di gioco e, contestualmente, per far crescere l’autostima di un gruppo giovanissimo. Le azzurre torneranno in campo sabato 24 novembre alle ore 17.00 al “Panathletico” contro il Città di Erice.

Condividi su: