Arturo Galfano denuncia il degrado del centro storico

Gaspare De Blasi

Arturo Galfano denuncia il degrado del centro storico

Condividi su:

venerdì 09 Novembre 2018 - 16:08

Sulle ormai continue liti che si susseguono tra ragazzi, spesso adolescenti, nel centro storico di Marsala, è intervenuto anche il vice presidente del Consiglio comunale di Marsala.

“Ormai da troppo tempo – ci ha detto Arturo Galfano – la cronaca è costretta ad occuparsi di liti, spesso anche violente, tra soggetti minorenni che causano ferite come è di recente accaduto nella centralissima via Garibaldi”.

Il riferimento è al fatto di cronaca relativo ad alcuni ragazzini che hanno malmenato un coetaneo forse per sottrargli qualche euro o un telefonino. Comunque come accade molto di sovente, per futili motivi. “Il degrado che sta raggiungendo il centro storico di Marsala in tema di sicurezza – afferma ancora il capogruppo socialista a Sala delle Lapidi – – lo avevo io stesso denunciato in un intervento in Consiglio comunale. Ora però è arrivato il momento che dalle denunce si passi ai fatti. Sono d’accordo con quanti affermano che bisogna incentivare l’uso della tecnologia collocando delle telecamere. Ma è necessario anche aumentare il numero di presenze delle forze dell’ordine che possano servire anche da deterrente a quanti girando per il centro storico, “cercano” liti per futili motivi”.

Galfano denuncia inoltre lo stato di degrado di comportamenti che sfocia in episodi che non sono violenti ma certamente deprecabili. “Da parte di alcuni cittadini mi sono stati segnalati casi di ragazzi che scambiano i muri della città per latrine e fanno i loro bisogni a cielo aperto. Durante una delle ultime sedute del Consiglio comunale, un cittadina mi ha raccontato che lasciando Palazzo VII Aprile appena fuori dal portone sotto le colonne ha visto alcuni ragazzi che espletavano le loro funzioni corporali contro i muri del Palazzo sede del Massimo Consesso Civico”.

Condividi su: