Marsala, approvato il Bilancio Consolidato. Agostino Licari: “Esternalizzare il trasporto pubblico”

Gaspare De Blasi

Marsala, approvato il Bilancio Consolidato. Agostino Licari: “Esternalizzare il trasporto pubblico”

Condividi su:

venerdì 02 Novembre 2018 - 12:49

Dopo un’ ora di ritardo dall’inizio e  a seguito di oltre 2 ore di dibattito, il Consiglio comunale di Marsala, ha approvato il Bilancio Consolidato, che la volta scorsa non era stato esitato per mancanza di numero legale all’atto del voto.

E si è rischiato anche oggi, visto che i presenti in  aula erano 16 al momento della “chiama”, quando in 14 hanno votato a favore e in 2 si sono astenuti.

L’atto, di natura esclusivamente  tecnica, è stato illustrato dal vice sindaco Agostino Licari presente in aula assieme al collega Andrea Baiata e al funzionario di ragioneria Filippo Angileri.

Alcuni consiglieri hanno chiesto nei loro interventi al vice sindaco dei chiarimenti che devono essere stati di loro gradimento, visto che poi l’atto, con relativa immediata esecutività, è stato esitato quasi all’unanimità.

Il provvedimento conteneva anche i passaggi relativi alle cosiddette società partecipate che sono state oggetto di confronto tra il vice sindaco e i vari consiglieri intervenuti. tra di essi la mancata nomina del C.D.A. di Marsala Schola e la situazione dell’Ente Mostra Pittura. Sul trasporto pubblico invece Agostino Licari si è detto disponibile a lavorare perché esso sia esternalizzato per darne la gestione ad un soggetto terzo.

Condividi su: