Al termine di un match ben giocato e dalle mille emozioni, lo Sport Club Marsala 1912 è riuscito ad imporsi per 1-2 al “Mancuso” di Paceco contro il Dattilo ma, in virtù della sconfitta interna per 2-3, ha dovuto sventolare la bandiera bianca. La squadra di Vincenzo Melillo , agevolata dalla regola dei goal in trasferta e baciata dalla dea bendata, ha staccato il pass per il turno successivo. Per gli azzurri, infatti, non è stato sufficiente ribaltare il risultato della gara d’andata dei sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza .
La partita si è subito indirizzata sui giusti binari e, dopo appena tre minuti, Battipiedi, ha trovato la via del goal. Dieci minuti più tardi, il raddoppio di Carballo su calcio di rigore.
Ad inizio ripresa, però, nuovamente un rigore, questa volta per i locali, ha cambiato l’inerzia della gara. Dal dischetto, come all’andata, si è presentato l’ex di turno Marco Fina che non ha fallito l’appuntamento con la rete. Al 59’, la grande chance dei lilybetani, vanificata da Carballo. L’argentino, infatti, ha calciato alle stelle un secondo rigore concesso agli azzurri per un fallo su Messina.
Non c’è tempo per recriminare perché domenica pomeriggio, arriverà al “Nino Lombardo Angotta” il Geraci Siculo e gli uomini di mister Massimiliano Mazzara sono chiamati ad un’altra prova d’orgoglio per ottenere i primi tre punti della stagione. Il pareggio di Castellammare e le due prestazioni di coppa lasciano ben sperare perché, sicuramente, la squadra ha dimostrato delle buone potenzialità e, soprattutto, un ampio margine di miglioramento.