Il Marsala Futsal pianifica la stagione della prima squadra e dell’unger 17

redazione

Il Marsala Futsal pianifica la stagione della prima squadra e dell’unger 17

Condividi su:

mercoledì 12 Settembre 2018 - 16:47

In attesa del debutto in campionato, fissato per sabato 22 settembre sul campo del Palermo C5, il Marsala Futsal sta lavorando per preparare al meglio la sfida di coppa Italia contro l’Alcamo di sabato prossimo. Infatti, dopo l’esordio stagionale a Partinico, lo scorso weekend, la squadra del presidente Paolo Tumbarello ha osservato il turno di riposo previsto da calendario.

In settimana, la società ha lavorato per assestare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Enzo Bruno, tesserando Giacomo Chirco, Eugenio La Grutta, Alessio Paladino, Gabriele Foderà e Thomas Giacalone. Eccetto il nome altisonante di Chirco, al ritorno con la maglia dei due leoni, l’ingaggio di Eugenio La Grutta, all’esordio in un campionato di livello come la serie C1, la dirigenza ha scelto di promuovere in prima squadra i migliori atleti del settore giovanile che, al momento, sembrano rispondere positivamente alle direttive del tecnico.

A proposito di giovani, dopo lo stage di lunedì scorso, da ieri sono tornati in campo anche gli allievi (under 17) del Marsala Futsal. Agli ordini di Marco Anteri, già dallo scorso anno alla guida tecnica della categoria che è stata campione provinciale e raggiunto poi le semifinale della fase regionale, alla “Nuccio Pace”, come detto, è stata organizzata una selezione riservata ai nati tra il 2002 e il 2004. Buona l’affluenza a questo primo appello per gli under 17 con cinque nuove possibili leve e tanti “vecchi” volti”, quelli di chi già la scorsa stagione hanno  vestito la casacca del Marsala Futsal nelle categorie giovanissimi e allievi. Quest’anno, il campionato under 17, oltre ad essere l’unica categoria del settore giovanile svolta dal Marsala Futsal,  sarà un campionato che non prevede una prima fase provinciale, ma bensì avrà sin da subito  una valenza regionale.

All’inizio dello stage il viceprsidente Pagano ha incontrato tutti i ragazzi presenti “visto il brillante successo ottenuto nella passata stagione – ha affermato Pagano – abbiamo voluto scommettere ancora su questa categoria sacrificando, giovanissimi e juniores”,

Comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo,educazione e rispetto sono stati i concetti cardine del discorso del tecnico Marco Anteri che ha ricordato come lo scorso anno, grazie a questi valori, la sua formazione è riuscita ad aggiudicarsi il premio fair-play, (coppa disciplina), come squadra più corretta del campionato .

Condividi su: