“Nessun intervento in aree private da parte del comune”

Gaspare De Blasi

“Nessun intervento in aree private da parte del comune”

Condividi su:

lunedì 10 Settembre 2018 - 15:41

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Marsala, il consigliere Angelo Di Girolamo è intervenuto chiedendo all’amministrazione comunale, rappresentata in aula dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Accardi, notizie su di una presunta sistemazione di aiuole e sostituzione di lampade in sedi di proprietà privata da parte di operai del comune.

Nel corso della sua replica l’assessore Accardi si era detto non non essere a conoscenza dell’episodio e che comunque avrebbe “indagato” per capire bene l’accaduto.

Dopo alcuni giorni giunge la replica del sindaco. “Né io – afferma Alberto Di Girolamo -, né tanto meno gli assessori hanno dato mai dato disposizione agli operai del verde pubblico o agli elettricisti del comune di sistemare aiuole o di sostituire lampade in zone private. L’intervento di pulitura e la sostituzione di alcune lampade cui il consigliere comunale Angelo Di Girolamo si è riferito durante i lavori consiliari dello scorso giovedì, è stato attuato nella piazza antistante il sagrato della Chiesa di Terrenove-Bambina e non certamente in una piazzetta privata. Come è ormai noto a tutti nella prima decade di settembre è consuetudine che si svolga la Festa liturgica di Maria Santissima Bambina, uno degli eventi religiosi ma anche ricreativi più attesi dalla popolazione del versante sud della Città. La piazza, peraltro, in occasione della festa stessa viene frequenta da migliaia e migliaia di persone”.

Condividi su: