Si ritrovano dopo tanti anni gli ex alunni della Scuola “Montessori” di Strasatti

redazione

Si ritrovano dopo tanti anni gli ex alunni della Scuola “Montessori” di Strasatti

Condividi su:

domenica 12 Agosto 2018 - 11:11

Si sono ritrovati dopo tanti anni, gli ex alunni della scuola elementare “Maria Montessori” di Strasatti, anno 1978/1982. Presenti all’appello: De Vita Paolo, Pizzo Piero, Tumbarello Antonino, Di Giovanni Salvatore, Pellegrino Daniele, Parrinello Vincenzo, Patti Carmela e Scarpitta Roberta. Una delle organizzatrici, Patti Carmela così commenta l’incontro: “Noi della Montessori 78/82
dopo tanti anni abbiamo trascorso una bellissima serata, ricca di emozioni e con tanti ricordi. Alla prossima sperando di essere tutti presenti”.


Tutti ricordavamo con affetto la grande Maestra Diano Stella Casano che faceva parte del Gruppo Folklorico Marsala Antica, e la festa di fine ciclo scolastico con la recita in abiti tradizionali, interpretando canti e balli tipici della tradizione siciliana.
Vincenzo Parrinello, trasferitosi per motivi di lavoro al Nord ha affermato: “Inizialmente con qualcuno ho fatto fatica a riconoscervi. Durante la serata i ricordi riaffioravano, ed è stato come se il tempo non fosse mai trascorso. Siamo una bella classe!”.

Condividi su: