Scirocco: incendi in tutta la provincia. Alcuni forse dolosi

Gaspare De Blasi

Scirocco: incendi in tutta la provincia. Alcuni forse dolosi

Condividi su:

domenica 22 Luglio 2018 - 18:29

Arriva lo scirocco ed ecco che i focolai che di solito divampano in questa stagione rischiano di diventare incendi. Diversi se ne sono registrati tra ieri e oggi nel trapanese. Alcuni circoscritti come in contrada Scacciaiazzo a Marsala, altri che hanno richiesto il massiccio intervento dei Vigili del fuoco in varie località della provincia. Di tanti c’è il sospetto che siano stati di natura dolosa.

Uno di questi è scoppiato a Scopello, in un zona che in questo periodo è affollata di turisti che occupano le case in affitto. Molta preoccupazione perchè l’incendio è arrivato a poche decine di metri dalle stesse. Oltre a diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenuti a spegnere le fiamme anche altre forze dell’ordine.

L’incendio della notte scorsa risultava visibile anche da altre località delle provincia, accompagnato dall’odore acre del fumo denso.

La sua natura si presume che sia stata dolosa. Per quanto abbiamo saputo non ci sarebbero danni a cose o persone.

Gli incendi nella giornata di oggi si sono susseguiti e in contrada Balata di Baida, sono intervenuti i Canadair dei Vigili del Fuoco, per domare le fiamme.

Condividi su: