Micronido di Petrosino, continuano le polemiche tra maggioranza e opposizione

Gaspare De Blasi

Micronido di Petrosino, continuano le polemiche tra maggioranza e opposizione

Condividi su:

martedì 12 Giugno 2018 - 11:57

Non accenna a placarsi la polemica tra la maggioranza (rappresentata dall’amministrazione comunale)  e il gruppo di minoranza in consiglio comunale. Diversi gli argomenti che negli ultimi tempi, come la nostra testata ha più volte raccontato, sono sfociati in una polemica relativa alla chiusura temporanea del micronido di Petrosino “Franca Rame”.
L’ultima replica in ordine di tempo è giunta dall’amministrazione guidata dal sindaco Gaspare Giacalone: “Ancora una volta – afferma una nota a firma de vicesindaco ed assessore alle politiche sociali Marcella Pellegrino – mi trovo a dover rispondere alle dichiarazioni fuori luogo dell’opposizione sul tema dell’asilo nido. Servizio per il quale ricordo che il nostro Comune è beneficiario di ben due finanziamenti da parte dello Stato. Con i fondi del primo finanziamento abbiamo garantito il servizio di micro-nido comunale per quest’anno, con la chiusura fissata al 9 giugno.
Con il secondo finanziamento e la gara già espletata, garantiamo, invece, la riapertura dell’asilo nido il 1° settembre. Forse l’opposizione non sa che dal prossimo anno didattico i bambini che potranno usufruire di tale servizio saranno 25, dunque 13 in più rispetto ai 12 dell’anno appena concluso. La consigliera Vallone pensa forse che i bambini siano dei pupazzi e non sa che la fase di inserimento del bambino nell’asilo nido è un momento molto delicato, che prevede l’adattamento in un contesto diverso dall’ambiente familiare. Un passaggio che dovrebbe avvenire nel modo meno traumatico possibile. Da qui, la scelta di chiudere le attività il 9 giugno e farle riprendere il 1° settembre. Altro che motivazioni di ordine economico.
L’opposizione è da anni che dice che il nostro comune è sull’orlo del fallimento, ma credo, invece, che i fallimenti siano tutti della minoranza e dei loro miseri tentativi di infangare l’operato della nostra amministrazione”

Condividi su: