Pro Loco Marsala presenta “Il Trenino 2.0” turistico. Il 3 dicembre al via il Santa Claus Village

redazione

Pro Loco Marsala presenta “Il Trenino 2.0” turistico. Il 3 dicembre al via il Santa Claus Village

Condividi su:

giovedì 30 Novembre 2017 - 12:26

Su iniziativa della Pro Loco Marsala MTT 2.0, in collaborazione con Krivamar Elegant Tour e con il supporto del Comune di Marsala, è stato presentato il “Trenino 2.0”, il primo trenino turistico ufficiale della Città. “Abbiamo ideato sei differenti percorsi che collegano varie strade della città con i siti di interesse culturale-turistico – ha spiegato il Presidente Pro Loco 2.0, Mario Ottoveggio -. La volontà è quella di rispondere alle esigenze di un’utenza di turisti che vengono in visita nella nostra città e hanno bisogno di un supporto. Infatti gli stranieri potranno ascoltare sul trenino la spiegazione dei siti culturali in lingue e leggere le mappe turistiche”.

Trenino Città di Marsala

Il Trenino avrà anche una valenza sociale: “Sono i cittadini però, i primi fruitori del servizio – precisa Ottoveggio -; abbiamo pensato a percorsi alternativi, che coinvolgeranno i quartieri popolari, affinché anche chi abita lontano dal centro ma soprattutto i bambini più svantaggiati possano goderne. Ringrazio per la preziosa collaborazione il Comune e la Polizia Municipale”. Presenti alla cerimonia di inaugurazione, anche il sindaco di Marsala (“puntiamo sempre più sulla sinergia tra pubblico e privato”) e l’assessore al Decoro Urbano, Rino Passalacqua (“la città dal 2 dicembre sarà abbellita da luci ed albero in piazza”).

Nel frattempo la Pro Loco 2.0 ha aperto le porte del Santa Claus Village all’ex Archivio comunale di Piazza Carmine, alla stampa in anteprima e domenica 3 dicembre anche al pubblico a partire dalle 16.30-17. Animazione, concerti, presentazioni di libri, mercatini di Natale, la Lotteria, sono solo alcune delle attività che si svolgeranno. Il Santa Claus resterà fino al 31 dicembre.

Condividi su: