Delude la Sigel Pallavolo, sconfitta interna nello scontro diretto con la P2P Baronissi

redazione

Delude la Sigel Pallavolo, sconfitta interna nello scontro diretto con la P2P Baronissi

Condividi su:

giovedì 30 Novembre 2017 - 15:04

Altra sconfitta per la Sigel Pallavolo. Ieri pomeriggio, in occasione del turno infrasettimanale, le ragazze di coach Ciccio Campisi hanno vanificato ciò che di buono erano riuscite a fare sabato scorso imponendosi nello scontro diretto con il Caserta. Infatti, in occasione del secondo match interno consecutivo e ancora una volta contro una diretta concorrente per non retrocedere, le lilybetane hanno dovuto sventolare la bandiera bianca cedendo 1-3 (16-25, 25-17, 25-27 e 25-17) al cospetto della P2P Baronissi. La compagine salernitana, al termine di una gara avvincente, si è aggiudicata tre preziosissimi punti che le consentono di staccarsi dalla zona a rischio, lasciando le marsalesi al penultimo posto.

Dopo un pessimo avvio, che ha consegnato il primo set alle avversarie di turno, le azzurre hanno lottato allo spasimo per riuscire a capovolgere l’inerzia di un match giocato a viso aperto, con molti errori da ambo le parti, in una crescente tensione agonistica che ha avuto l’apice nel terzo parziale. Infatti, le ragazze care al presidente Alloro sono state bravissime a recuperare vincendo il secondo set e dando la sensazione di poterla spuntare anche nel terzo. Che, però, come detto, è poi diventato l’ago della bilancia. Le campane, infatti, hanno avuto la capacità e la volontà di non mollare, lottando su ogni pallone, e hanno avuto la meglio ai vantaggi. Il quarto è stato poi facile farlo proprio con le lilybetane demoralizzate.

La Sigel deve mordersi le mani per l’occasione perduta, ma all’avversaria di turno va riconosciuto il merito di averci creduto sempre e di non aver mai mollato. Il presidente della Sigel Alloro non fa drammi: “Sono gare ad alta tensione, con punti pesanti. Primo set loro, secondo nostro, poi sul terzo s’è decisa la partita. Il quarto è stato la conseguenza di quello che è successo prima. Complimenti a Baronissi, sono state davvero brave a non mollare. Quest’anno, spesso, nei momenti cruciali dei set, non ci gira mai bene. Dobbiamo continuare a lavorare sodo che prima o poi i risultati verranno”

Niente di compromesso secondo il patron azzurro. Bisogna archiviare subito questa sconfitta e iniziare a lavorare per il prossimo impegno. Il calendario, il prossimo weekend, prevede l’insidiosa trasferta di Brescia, squadra che naviga a centro classifica.

 

Condividi su: