Flash di sport: vince la Pallacanestro Marsala, pareggia il Marsala Futsal, perde la Bianco Arancio Petrosino

redazione

Flash di sport: vince la Pallacanestro Marsala, pareggia il Marsala Futsal, perde la Bianco Arancio Petrosino

Condividi su:

mercoledì 29 Novembre 2017 - 17:05

BASKET. Domenica scorsa, al termine di un match ben giocato, la Nuova Pallacanestro Marsala si è imposta per 75-65 contro l’Olympia Basket Canicattì. Nonostante un avvio negativo, il primo quarto si è concluso 9-18, i lilybetani sono riusciti a recuperare il passivo ipotecando la vittoria  prima della pausa lunga. Infatti, i giovani cestisti di coach Grillo, trascinati da uno straordinario Kammoun, hanno disputato un secondo quarto che ha assegnato virtualmente i 2 punti, conclusosi 41 a 28. Come prevedibile, al ritorno in campo i canicattinesi hanno pigiato sull’acceleratore nel tentativo di recuperare il gap, regalando un ultimo quarto ricco di patos. “E’ stata una vittoria della squadra – ha commentato l’allenatore marsalese – inoltre abbiamo anche abbandonato l’ultimo posto in classifica, dimostriamo che possiamo sperare in un campionato tranquillo”. Sabato pomeriggio, la squadra azzurra sarà di scena nel capoluogo per sfidare il Cus Palermo, squadra appaiata in classifica alla Pallacanestro Marsala e reduce da una sconfitta per soli 3 punti al cospetto  dello Zannella Basket.

CALCIO A 5. Pareggio e rammarico per il Marsala Futsal. Contro il Città di Leonforte, in occasione della gara valida per la nona giornata del campionato di serie C1, gli uomini di mister Bruno si sono dovuti accontentare del cinque a cinque che non è bastato per conservare il quinto posto in classifica, occupato adesso dal Palermo calcio a cinque. “Non abbiamo giocato male– ha affermato il tecnico del Marsala a fine match – ma come al solito ci siamo uniformati al ritmo e alle dinamiche di gioco dei nostri avversari”. Il problema fondamentale della squadra è di realizzazione,  visto che a segnare sono sempre gli stessi giocatori e tra l’altro quelli del reparto avanzato, come Pizzo e Sammartano. Tredici punti in classifica, frutto di tre vittorie e ben quattro pareggi non è un viatico da disprezzare per una squadra che mira alla salvezza ma resta comunque il rammarico di tante occasioni perdute, sulle quali gravano le molti e importanti assenze, come quella di Cottone, Trotta, Pellegrino e Farina. In settimana, la squadra sta lavorando per preparare la delicata sfida di sabato prossimo in quel di Agrigento contro l’Akragas, battuta dalla capolista Mabbonath con il punteggio di sei a due.

CALCIO III categoria. Dopo due vittorie consecutive, primo stop stagionale per la Bianco Arancio Petrosino. I petrosileni, lo scorso weekend, hanno dovuto sventolare la bandiera bianca al termine della sfida disputata sul campo di Villafranca Sicula contro i locali del Real Unione. La gara si è conclusa 2-1 in favore degli agrigentini bravi a far valere il fattore campo e a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione del guarda pali giallorosso. Sotto du un uomo e di due reti, il Bianco Arancio, nel finale, ha prima sprecato una ghiotta occasione con Paladino e poi dimezzano lo svantaggio con la “solita” punizione vincente di Genovese, autore finora di tre gol in tre partite, tutti su punizione.

Condividi su: