Polizia in azione contro i posteggiatori abusivi a Trapani: emessi due Daspo ed altre quattro sanzioni

redazione

Polizia in azione contro i posteggiatori abusivi a Trapani: emessi due Daspo ed altre quattro sanzioni

Condividi su:

domenica 29 Ottobre 2017 - 09:37

Nuovo blitz contro i posteggiatori abusivi da parte della squadra mobile di Trapani. Sei soggetti sono stati colti sul fatto mentre esercitavano abusivamente la suddetta attività in Piazza Vittorio Emanuele, nei luoghi di fruizione del trasporto pubblico trapanese. I sei sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 7 comma 15-bis del Codice della Strada, che prevede l’onerosa sanzione pecuniaria da 1.000 a 3.500 €, aumentata del doppio nei casi di reiterazione, ai sensi dell’articolo 10 della recente legge “Minniti”. I suddetti soggetti sono stati colpiti dall’obbligo di allontanamento con divieto di ritorno per la durata di 48 ore a decorrere dall’ora di accertamento in Piazza Vittorio.

Dai successivi controlli, volti ad appurare l’effettivo rispetto del provvedimento, è emerso che due dei sei soggetti sanzionati sono tornati ad esercitare nuovamente l’attività illecita, sempre a Piazza Vittorio. Alla luce di ciò, per O. S. (50 anni) e P. D. G. (31) è stata non solo applicata la sanzione prevista dal Codice della Strada nella misura maggiorata, ma è stato altresì emesso dal Questore della Provincia di Trapani il divieto di accedere nella Piazza Vittorio di Trapani con il cosiddetto “D.A.S.P.O. urbano” per un periodo di sei mesi a carico del primo soggetto, e per un anno nei riguardi del secondo soggetto, essendo quest’ultimo già gravato da precedenti penali con sentenze passate in giudicato.

Del fenomeno dei parcheggiatori abusivi si è discusso anche in sede di Comitato dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi presso la Prefettura di Trapani lo scorso 25 ottobre, ad esito del quale si è posto l’accento sull’importanza dei servizi disimpegnati dalla Polizia di Stato e della necessità di reiterare tali attività di controllo anche in altre zone della città.

Condividi su: