Lotta ai tumori, Palazzo VII Aprile illuminato di rosa

Gaspare De Blasi

Lotta ai tumori, Palazzo VII Aprile illuminato di rosa

Condividi su:

venerdì 29 Settembre 2017 - 15:32

L’Amministrazione Di Girolamo aderisce all’iniziativa promossa, in forma congiunta, dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia (ANCI) e dall’Associazione Italiana ricerca sul cancro (AIRC) per sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre 2017. Per sensibilizzare alla prevenzione, come richiesto da Anci e Airc, domenica prossima, 1° ottobre, dalle 19,00 in poi verrà illuminato in rosa Palazzo VII Aprile.

A coordinare l’iniziativa per il comune di Marsala sarà l’assessore alle politiche sociali Clara Ruggieri. Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al serie, l’Associazione che raggruppa i comuni italiani, sostiene la campagna di AIRC rivolta a tutte le donne. Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, ma grazie al progresso della ricerca l’85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC e di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale rispetto al quale ANCI vuole dare il suo contributo partecipando a un evento di sensibilizzazione nazionale.

Da qui la richiesta dell’Anci ai Comuni considerato, peraltro, che questo evento è riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month”, e che sarebbe molto bello e di grande impatto mediatico poter illuminare tutta Italia di rosa per una notte.

Condividi su: