A poco più di un mese dall’attivazione del servizio di bus serale scoperto, visto il successo dell’iniziativa e le continue richieste da parte degli utenti, ATM Trapani S.p.a. ha deciso di prolungarlo, con cadenza quotidiana, fino alla metà di settembre.
Il servizio, come ormai noto, assicura una visione “alternativa“ della città di Trapani attraverso il percorso garantito dall’autobus scoperto che, da piazza Garibaldi, porterà turisti e residenti fino alla stazione della funivia in territorio di Erice valle.
L‘autobus è stato rimesso in circolazione proprio per l’occasione, dopo diversi anni di non utilizzo in linea. Le corse hanno inizio alle 20.30 con cadenza oraria fino all‘ultima corsa assicurata dalla funivia.
Per mercoledì 30 agosto, inoltre, in concomitanza con i festeggiamenti per la “Madonna di Erice”, il servizio di bus scoperto sarà raddoppiato proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti. In quella serata, e solo per l’occasione, il servizio di bus scoperto avrà inizio a partire dalle ore 20.00.
“Più che di sorpresa è giusto parlare di conferma: i numeri parlano chiaro, del resto, e le continue richieste di residenti e villeggianti dimostrano che ATM TRAPANI S.p.a. aveva saputo ben leggere il trend“. Lo afferma l’ingegnere Massimo La Rocca, amministratore unico dell’Azienda di Trasporti urbana.
Cronaca