Categorie: AperturaPoliticaRegione

Sul blog di Grillo i primi dati delle “regionarie”: pubblicati i nomi dei 5 candidati del M5S per il collegio di Trapani

Sembrava che si dovesse attendere domenica 9 luglio per avere i risultati delle “regionarie” del Movimento 5 Stelle in Sicilia. A mettere tutti d’accordo, come spesso accade, è stato Beppe Grillo, che ha pubblicato sul suo sito la lista dei 62 candidati più votati nelle consultazioni on line andate in scena ieri sulla piattaforma Rousseau.

I nominativi sono stati pubblicati in rigoroso ordine alfabetico, non corredati dunque dal numero di preferenze ad essi associati. Alla luce di ciò, sono comunque certi i nomi dei 5 candidati che formeranno la lista pentastellata nel collegio della provincia di Trapani: si tratta degli uscenti Valentina Palmeri e Sergio Tancredi, del marsalese Stefano Rallo (44 anni, libero professionista), dell’ericina Flavia Fodale (27enne, disoccupata) e di Giovanni Inglese (62enne funzionario di Partanna). Resta fuori, dunque, Maurizio Oddo, candidato sindaco alle ultime amministrative di Erice.

In totale erano circa 700 i candidati alle primarie on line del M5S per la definizione delle liste che concorreranno alle regionali che si terranno in Sicilia il prossimo 5 novembre.

Domenica 9 luglio, alla presenza di Beppe Grillo, Davide Casaleggio e Luigi Di Maio, verranno ufficializzate le composizioni delle liste e verrà proclamato il candidato pentastellato alla presidenza della Regione.

Vincenzo Figlioli

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Beppe GrilloFlavia FodaleGiovanni IngleseSergio TancrediStefano RalloValentina Palmeri