Marsala 1912, Luigi Vinci: “Stamani concluso l’accordo, sono socio di maggioranza”. L’allenatore è Totò Brucculeri

redazione

Marsala 1912, Luigi Vinci: “Stamani concluso l’accordo, sono socio di maggioranza”. L’allenatore è Totò Brucculeri

Condividi su:

lunedì 03 Luglio 2017 - 20:59

Si è conclusa nei locali della Fiumara del Sossio, poche ore fa, la conferenza stampa di Luigi Vinci, già presidente dello Sport Club Marsala 1912 che guiderà, come socio di maggioranza, la società. “Stamattina, alle ore 10.30 presso lo studio del notaio Eugenio Galfano, abbiamo concluso l’accordo – ha annunciato Vinci -: detengo circa il 58% di azioni e quindi sono socio di maggioranza, il restante 42% resta diviso tra altri soci. All’incontro stamattina erano presenti anche i miei legali Giacalone e Picciotto ed il legale rappresentante della controparte, avvocato Mauro”.

Gli altri sette soci che hanno deciso di cedere le loro quote sono: Francesco Cialona, Salvatore Stabile, Giuseppe Biondo, Nicolò Cascio, Giovanni Cordaro, Francesco Gerardi e Antonio Tobia. Quattro dei vecchi soci, non avendo ceduto le quote, continuano invece a rimanere in seno alla società. La nuova composizione societaria è ripartita così: Luigi Vinci (58,32%), Salvatore Mannone (15,28%), Giuseppe Occhipinti (15,28%), Pietro Chirco (5,56%) e Rosario Gargano (5,56%).


Alla presenza di diversi tifosi – che sono accorsi per assistere a quella che si preannuncia una seconda anzi forse terza vita del Marsala 1912, che più volte è risorto dalle ceneri – il Presidente Luigi Vinci ha tracciato un bilancio dei futuri obiettivi. “Il Marsala 1912 – afferma – attualmente riparte dalla Promozione, in continuità con quanto accaduto nell’appena trascorso anno calcistico, ma contiamo nel ripescaggio in Eccellenza con ottime possibilità. Ci sono 7 posti ed il Marsala dovrebbe essere tra i primi 5”. Vinci ha anche reso pubblicamente noto l’allenatore che siederà sulla panchina del Marsala la prossima stagione e che ha sposato il progetto: è Mister Totò Brucculeri che già aveva portato nel passato il Marsala in Serie D.

La prossima settimana, con un’altra conferenza stampa, presenterà i nomi dei dirigenti, dello Staff e degli imprenditori che lo affiancheranno nell’avventura appena iniziata.

Molta soddisfazione è espressa tra i tifosi che sono già in attesa degli abbonamenti al “Nino Lombardo Angotta”. Resta anche da seguire l’altra cordata, quella che, acquistando il Riviera Marmi, vuole fondare un nuovo Marsala. Ma al momento i tifosi si concentrano nell’unica squadra che, come affermano, riconoscono.

Condividi su: