Il sindaco Nicolò Coppola ha redistribuito le deleghe assessoriali dopo il giuramento dello psicologo Antonio Mercadante (SiAmo Castellammare), che dalla scorsa settimana è entrato a far parte della giunta locale. Si occuperà di Servizi Sociali, Attività produttive, Sport, Promozione Turistica, Patrimonio e Personale.
Alla luce della rimodulazione attuata dal sindaco Coppola, la delega al Bilancio è stata assegnata al vicesindaco Salvo Bologna (Partito Democratico), che mantiene le altre deleghe ai Lavori Pubblici, Cultura, Pubblica Istruzione, Spettacolo e Politiche Europee, mentre i Servizi Sociali passano, come evidenziato, al neo assessore Antonio Mercadante nominato dopo le dimissioni di Giuseppe Fausto. Praticamente invariate le deleghe per Maurizio Paradiso (Sicilia Futura) che, a parte le Attività Produttive passate a Mercadante, continuerà ad occuparsi di Viabilità e Polizia Municipale, Agricoltura, Pesca e Servizi a Rete e per Lorena Di Gregorio (Articolo 4) che mantiene le deleghe all’Urbanistica, Controllo del Territorio, Patrimonio Naturalistico, Verde Pubblico, Arredo Urbano e Pari Opportunità.
«Dobbiamo preoccuparci solamente di lavorare nell’interesse della città. Ci sono emergenze che vanno affrontate con immediatezza e occorre muoversi tutti nella stessa direzione. Ringrazio Antonio Mercadante per aver accettato l’incarico e gli auguro buon lavoro». Così si è rivolto il sindaco Nicolò Coppola, dopo il giuramento, al neo assessore Antonio Mercadante. «Nella parte finale di questa pagina politica, ormai circa il 20% di questa sindacatura, sono onorato della richiesta del sindaco Nicolò Coppola e dell’appoggio del mio gruppo di appartenenza- ha detto il neo assessore Mercadante all’atto del giuramento-. Metterò il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati e dare il mio contributo a questa amministrazione e soprattutto alla città».