Aldo Rodriquez contesta il programma delle Manifestazioni Garibaldine: “Non c’è un evento che rievochi lo Sbarco dei Mille”

redazione

Aldo Rodriquez contesta il programma delle Manifestazioni Garibaldine: “Non c’è un evento che rievochi lo Sbarco dei Mille”

Condividi su:

lunedì 08 Maggio 2017 - 19:18

Intervento fortemente critico da parte del consigliere comunale del M5S Aldo Rodriquez a proposito del calendario delle Manifestazioni Garibaldine, presentato nei giorni scorsi dall’amministrazione Di Girolamo. “Se Garibaldi avesse saputo cosa avrebbe organizzato il Comune di Marsala dopo 157 anni per la commemorazione dello sbarco e del sacrificio suo e dei suoi uomini penso proprio che avrebbe deciso di cambiare meta”, commenta Rodriquez. In particolare, il portavoce pentastellato contesta il mancato inserimento di un evento che rievochi lo Sbarco dei Mille. “Le manifestazioni garibaldine – prosegue Rodriqez – da quel che si evince dal programma inizieranno il 10 maggio con un convegno su “La grande guerra 1915-18″ che non tratta un tema inerente lo sbarco dei mille ma è organizzato dal centro studi garibaldini risorgimentali! Proseguirà nei giorni successivi fino al 14 pomeriggio con una serie di eventi che faranno da cornice all’unico evento riguardante Garibaldi che si terrà l’11 maggio alle 17 presso il Monumento ai Mille. Il programma é stato studiato inoltre per aiutare i turisti a mantenersi in forma e a fargli conoscere tutta la nostra città in lungo ed in largo grazie ad un meticoloso sparpagliamento degli eventi sul territorio cittadino e ad una sincronizzazione che nemmeno un esperto staffettista avrebbe saputo far tanto. Merito indiscusso di questa organizzazione è dell’amministrazione comunale che, fiera delle proprie capacità organizzative ormai acclarate, ha deciso di fare tutto da sola senza nemmeno chiedere ai consiglieri comunali se avessero qualche idea da proporre o cosa ne pensassero del programma stilato”.

Condividi su: