E’ stata posta sotto sequestro ai fini della confisca Villa Exotic, la lussuosa residenza balzata agli onori delle cronache in seguito all’inchiesta che ho coinvolto i due proprietari, Benedetto Giovanni Teresa e Ilenia Pollina. I due, marito e moglie, lo scorso ottobre finirono ai domiciliari dopo che un’operazione della Guardia di Finanza li aveva accusati di essersi specializzati nel business della vendita di orologi contraffatti a ignari acquirenti, convinti di acquistare Rolex, Omega o Audemars Piguet. Un’attività che aveva fruttato ai due giovani coniugi illeciti introiti molto elevati, tanto che le Fiamme Gialle avevano ricostruito transazioni riconducibili alla coppia per una sommari di circa 750 mila euro.
Lo scorso gennaio, Benedetto Teresa e Ilenia Pollina hanno scelto la via del patteggiamento: conseguentemente, il gup Annalisa Amato condannò il giovane a un anno e nove mesi di reclusione e la moglie a un anno (per entrambi la pena è stata sospesa).
Adesso giunge però il provvedimento di sequestro della lussuosa villa, alle porte di Marsala, che negli ultimi anni aveva ospitato feste e matrimoni.