Il Comune affida lo Stadio “Lombardo Angotta” al Marsala 1912

redazione

Il Comune affida lo Stadio “Lombardo Angotta” al Marsala 1912

Condividi su:

Monday 27 March 2017 - 16:53

Il Comune affida lo Stadio al Marsala 1912. L’Amministrazione ha affidato lo Stadio “Nino Lombardo Angotta” allo Sport Club Marsala 1912 fino al prossimo 30 giugno. La decisione presa dall’esecutivo municipale viene disciplinata da un’apposita convenzione sottoscritta dal dirigente del Settore Sport, Giuseppe Fazio e dal legale rappresentante del maggiore sodalizio calcistico marsalese, Luigi Vinci.

“Così come prevede il regolamento sulla gestione e l’uso degli impianti sportivi di proprietà comunale – precisa il sindaco Alberto Di Girolamo – abbiamo proceduto ad affidare lo Stadio Municipale alla Società calcistica locale che, in questa stagione, partecipa al campionato più rappresentativo. La gestione sarà, comunque, a carattere temporaneo fino al prossimo 30 giugno”. In virtù della convenzione stipulata il concessionario avrà l’onere di garantire la manutenzione ordinaria (spese del personale, pulizia, piccoli lavori edili e tenuta del manto erboso, assicurazioni, funzionalità dell’impianto, ecc.); mentre il Comune da parte sua dovrà ottemperare ai consumi dell’acqua e dell’energia elettrica nel rispetto del principio del contenimento della spesa come avvenuto per gli anni precedenti.

Il Comune, inoltre, nel dare in gestione lo Stadio si è riservato la possibilità di utilizzarlo per manifestazioni e/o iniziative proprie, garantendone l’uso gratuito a giovani, disabili, anziani, ecc. Infine lo Sport Club Marsala 1912 dovrà concedere l’uso gratuito della struttura alle Società sportive per gli allenamenti per tutte le discipline compatibili con l’impianto. Resta comunque un’intesa importante visto il momento difficile che sta attraversando il Marsala Calcio, che ha bisogno dell’attenzione dell’Amministrazione e della cittadinanza tutta.

Condividi su: