Continua a Sappusi il progetto “Rigeneriamoci”, riqualificare aree della Città e quartieri

redazione

Continua a Sappusi il progetto “Rigeneriamoci”, riqualificare aree della Città e quartieri

Condividi su:

lunedì 27 Marzo 2017 - 17:00

Continua a Sappusi il progetto “Rigeneriamoci”. Nuova riunione operativa al Palazzo Municipale per la prosecuzione del progetto “Rigeneriamoci”, voluto dall’Amministrazione Di Girolamo per valorizzare dal punto di vista urbanistico i quartieri popolari. “La nostra idea è quella di dare un volto nuovo ai nostri quartieri – precisa l’assessore Anna Maria Angileri con delega alle Politiche Giovanili -. Abbiamo iniziato da piazza Peppino Impastato e proseguiremo con Sappusi dove il prossimo 12 maggio attueremo oltre ad una azione di abbellimento della zona con dei murales anche una riqualificazione delle aiuole e degli spazi a verde.

Da Sappusi lanceremo la seconda “Cartolina da Marsala” a cui vogliamo farne seguire diverse altre come quella già programmata da Terrenove per cui abbiamo già tenuto un incontro propedeutico nella sede dell’Istituto Comprensivo Alcide De Gasperi”. Alla riunione operativa per l’intervento a Sappusi, sono intervenuti anche Salvatore Inguì (responsabile provinciale di Libera), Chiara Musillami (Arké), Carmelo Rizzo (Auser), Simona Pecorella (Eticologica Ambiente); nonché i rappresentanti degli Istituti scolastici superiori “Cosentino-Giovani XXIII”, “Abele Damiani” “Pascasino” Commerciale) e dell’Istituto Comprensivo “Luigi Sturzo”.

Su proposta di Salvatore Inguì, si è deciso di convocare gli abitanti di Sappusi il 7 aprile all’Auditorium del plesso “Asta” per raccogliere diverse opinioni sulle bozze dei murales da realizzare.

Condividi su: