E’ stato attivato dall’Azienda Trasposti e Mobilità di Trapani il servizio di collegamento da e per il Molo Ronciglio a Trapani in concomitanza con l’arrivo e la partenza della nave “Lampedusa” della “Traghetti delle Isole” che collega Pantelleria a Trapani. All’arrivo la mattina della nave “Lampedusa” al Molo Ronciglio a Trapani, sarà presente l’autobus di linea che porterà i passeggeri alla fermata a Trapani-centro in Via Ammiraglio Staiti; dalla medesima fermata alle ore 13:25 l’autobus di linea n. 2 porterà i passeggeri, che lo richiederanno direttamente all’autista, al Molo Ronciglio per la partenza della nave per Pantelleria.
“Lo scorso mese di settembre a seguito delle tante segnalazioni e lamentele ricevute da molti nostri concittadini, ho sottoposto la questione al Consigliere Comunale del Partito Democratico di Trapani, Vincenzo Abbruscato, il quale si è messo sin da subito a disposizione prendendo contatti con l’Azienda di Trasporti di Trapani” ha detto Giuseppe La Francesca, Segretario del Partito Democratico Pantelleria che ha ringraziato in una nota il Consigliere Abbruscato e i vertici dell’ATM per la sensibilità dimostrata verso una problematica particolarmente sentita dalla cittadinanza pantesca.
“Invitiamo i nostri concittadini – chiude il comunicato dei democratici di Pantelleria – a voler usufruire del suddetto servizio, al fine di garantirne il proseguo, ed a comunicare eventuali disservizi che si potrebbero verificare, al fine di migliorarne la qualità”.