Il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi, ha ricevuto oggi il Console Generale del Regno del Marocco a Palermo, Abderrahman Fyad. Il Console, nel corso del cordiale incontro ha rinnovato al Sindaco i sentimenti di profonda amicizia che legano il Popolo marocchino a Mazara del Vallo ribadendo ancora una volta come la Città rappresenti un esempio di pacifica convivenze tra popoli di etnie diverse e invitando il Primo Cittadino a visitare la propria Terra.
“Mazara del Vallo è un esempio internazionale di pacifica convivenza e collaborazione tra culture, religioni e popoli diversi – ha dichiarato Cristaldi – abbiamo ottimi rapporti di amicizia con il Regno del Marocco, e sono convinto che tale nostro rapporto possa ulteriormente rafforzarsi nei prossimi anni. Con Sua Eccellenza il Console Fyad abbiamo discusso di una serie di iniziative congiunte che porteremo avanti nei prossimi mesi coinvolgendo anche il mondo scolastico e ospitando nella nostra Città la settimana del Marocco, periodo in cui verrà celebrato il Regno del Marocco con una serie di manifestazioni specifiche”.
Al termine dell’incontro istituzionale, il Sindaco, Nicola Cristaldi ha omaggiato Abderrahman Fyad con il crest della Città e con un book fotografico.