Proprio il giorno di San Valentino, la mattina di martedì 14 febbraio, la Questura di Trapani – nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione “Questo non è amore” contro la violenza sulle donne – organizzerà un evento in Piazza Vittorio Veneto a Trapani, per fornire un ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza di genere.
La Questura metterà a disposizione della cittadinanza una equipe di esperti composta da poliziotti, psicologi e rappresentanti della locale Rete Antiviolenza, i quali, quotidianamente, si trovano a confrontarsi con i delicati aspetti che la problematica in argomento presenta.
L’iniziativa, dallo slogan “Questo non è amore”, è rivolta, in via prevalente, a tutti coloro i quali sono vittime di condotte violente, persecutorie e discriminatorie, spesso celate dalle mura domestiche e, anche per tale ragione, spesso sottaciute. Sarà predisposto un presidio mobile attraverso la collocazione di un camper con i colori della Polizia di Stato per accogliere, in forma riservata, gli utenti che volessero sporgere una denuncia o, più semplicemente, acquisire informazioni sul tema.